Lazio, presentato il progetto “Un canestro per l’inclusione sociale”

Sabato scorso è stato presentato al Palalevante di Roma il progetto “Un canestro per l’inclusione” ideato dalla Società Sportiva Lazio basket in carrozzina.
La finalità del progetto, curato da Antonio Vannisanti e finanziato dalla Regione Lazio con il Patrocinio del Municipio IV di Roma Capitale, è quello di costruire un percorso di inclusione sociale per i giovani di età a partire da anni 8, attraverso attività di formazione e preparazione al basket in carrozzina paralimpico.
“Ringraziamo molto i presenti, Rappresentanti della Regione Lazio ed i Consiglieri del Municipio IV di Roma Capitale, tutti scesi, incuriositi, sul parquet con l’uso delle carrozzine per provare il nostro sport paralimpico – afferma la dirigenza biancoceleste – presente accanto a noi la Fondazione Lazio con la Presidente Gabriella Bascelli. Ci siamo emozionati, stancati e divertiti e continueremo a farlo sempre con la convinzione che lo sport è il mezzo per avvicinare i giovani ai valori sociali e di vita. Grazie al Consigliere di Roma Capitale Claudia Pappatà per il suo sostegno agli atleti ed alle famiglie e per essere sempre vicina al nostro gruppo”.
Le attività del progetto si svolgeranno a gennaio e febbraio 2023, nei giorni di venerdì dalle 19:00 alle 20:30 e sabato dalle 15:00 alle 16:30.