Le “Iene” danno l’arrivederci al campionato Giovanile

Il Padova Millennium Basket ha spiegato in un post su facebook le ragioni della sofferta rinuncia al campionato Giovanile 2021/2022, comunicata mercoledì scorso dalla Fipic.

“È vero – scrive su facebook la dirigenza del Padova Millennium Basket – purtroppo le nostre Iene non saranno al via del campionato Giovanile 2022. A malincuore la Società è stata costretta alla rinuncia: tra sopraggiunti limiti di età, nuove sfide che alcuni ragazzi hanno deciso di intraprendere, e variazioni ai regolamenti per quanto riguarda l’impiego dei giovani, sono ben 6 i nostri atleti che quest’anno non avrebbero potuto disputare le partite. Ma le Iene non mollano, e si continua a lavorare per il futuro!”.

Gli allenamenti, fa sapere la società patavina, proseguiranno regolarmente in piena sicurezza e quando ci sarà l’occasione i ragazzi di coach Jacopo Da Villa disputeranno delle partite amichevoli.

Il Padova Millennium Basket prosegue intanto la promozione nelle scuole, nonostante le inevitabili difficoltà che si sono dovute affrontare negli ultimi due anni a causa della pandemia, e anche nei prossimi mesi continueranno gli appuntamenti con gli “Open Day”, le giornate gratuite aperte a tutti i bambini/e e ragazzi/e dai 6 ai 18 anni che volessero provare le emozioni del basket in carrozzina.