Lecce: -30 a Roma e ora per la promozione serve il miracolo

Pesante sconfitta (68-38) a Roma per la Lupiae Team Salento Lecce nella finale playoff d’andata di Serie B.
Un +30 a favore dei Giovani e Tenaci che mettono una seria ipoteca sulla promozione nella massima serie Fipic. Tuttavia c’è ancora una gara da giocare. Ancora 40 minuti da disputare per tentare un’impresa sportiva storica.
A tal proposito Sergio Garzya, team manager della Lupiae Team Salento, ha così dichiarato: “Nello sport ognuno di noi ha assistito o ha in mente tante rimonte sportive impossibili. Per questo i nostri atleti devono semplicemente fare due cose: dare il massimo e giocare come sanno. Un binomio che prima di questa sconfitta stagionale si è replicato per ben 10 vittorie consecutive. Qualsiasi avversario – continua Garzya – va sempre rispettato, ma non temuto e se pur inizieremo la gara di ritorno con un meno trenta punti, la partita finisce al suono lungo della sirena, si lotta fino alla fine. Al resto, a dare quel qualcosa in più, ci penserà la spinta del tifo del pubblico leccese per una unione di forze tra campo e spalti che magari ricorderemo per sempre. Vedremo cosa accadrà. Quel che è certo – conclude Garzya – è che sarà una grande festa dello sport a cui tutti sono invitati”.
L’appuntamento è quindi per sabato 21 maggio dove al “PalaVentura” di piazza Palio a Lecce, a partire dalle ore 16:30, si accenderanno i riflettori della finale di ritorno playoff Lupiae Team Salento – Giovani e Tenaci (Roma). In palio c’è la Serie A.