Lecce, Bozzicolonna: “Giocare una finale simile, in casa, non capita a tutti”

Giovani e Tenaci (Roma), Lupiae Team Salento e Pdm Treviso. Una di queste tre squadre domenica sera festeggerà, al “PalaVentura” di Lecce, l’approdo nella Serie A del basket in carrozzina.

La città barocca, infatti, insieme a Firenze è stata scelta dalla Fipic (Federazione Italiana di Pallacanestro in Carrozzina) come campo di gara per l’assegnazione di uno dei due posti utili per salire nella massima serie del wheelchair basketball italiano.

“L’adrenalina è a mille – dichiara Sabrina Bozzicolonna – perché poter giocare una finale simile, in casa, non capita a tutti.

Sentiamo, quindi, l’energia del territorio. Un tifo che, in questo tempo di pandemia, riusciamo a immagazzinare attraverso i profili social di ognuno di noi atleti della Lupiae Team Salento e attraverso la pagina Facebook della squadra.

Vogliamo – conclude l’atleta maglia numero 87 – provare a giocarcela fino in fondo. Di sicuro a vincere sarà lo spettacolo in quanto sull’asse delle finali di Lecce e Firenze sarà una festa dello sport che contribuirà a far crescere ulteriormente la popolarità del basket in carrozzina”.

PROGRAMMA E ARBITRI