Lecce, i gialloblù chiamano a raccolta il pubblico per l’esordio al PalaVentura

Domenica mattina 17 dicembre alle ore 11.00 parte la stagione della Lupiae Team Salento Margy.
Infatti, al Pala Ventura di Piazza Palio, la rinnovatissima compagine salentina inaugurerà la nuova avventura in serie B, ospitando la formazione siciliana dei Ragazzi di Panormus, squadra palermitana, che lo scorso anno diede filo da torcere ai gialloblu, conquistando due punti casalinghi, prima di cedere proprio al Pala Ventura nella gara di ritorno.
Il club del neo Presidente Gianni Landi ha grandi speranze per il campionato che apre i battenti nel prossimo weekend ed ha voglia di confermare il trend positivo degli ultimi anni, laddove i gialloblù allenati da coach Andrea Calò, hanno sempre raggiunto i playoff.
Data l’assenza di squadre pugliesi, quest’anno la Lupiae avrà un girone pieno di trasferte insidiose anche sul piano logistico, dato che oltre che a Palermo, sarà attesa a Catania, a Roma, a Pontecagnano Battipaglia ed a Termoli.
La partita del Pala Ventura di domenica sarà trasmessa sulla pagine facebook della Lupiae e ci sarà una presentazione in grande stile.
Invita a seguire la squadra ed a gremire il palazzetto il neo Capitano Gabriele Carichino: È ormai da mesi che ci alleniamo duramente per ben figurare in campionato e siamo molto fiduciosi.
Invitiamo tutti i nostri tifosi a gremire gli spalti: Tifo obbligatorio!
Chiede il supporto del pubblico anche il coach giocatore, da quest’anno anche vice Presidente Andrea Calò: Invito i tifosi a sostenerci in una gara ostica come quella d’esordio che disputeremo domenica contro il Palermo.
Ci siamo allenati duramente e mi auguro di poter ripetere quanto fatto nella scorsa stagione, in cui abbiamo raggiunto i playoff.
In chiusura, uno sguardo al roster della formazione salentina, con l’indicazione di tutti gli atleti che difenderanno nella stagione che va a cominciare, i colori gialloblu (con le nuove magliette) : Antonio Diblasio, Samuele Longo, Quintino De Nuccio, Fabio De Giorgi, Giuseppe Longo, Gianluca Stella, Gabriele Carichino, Andreà Calò, Elton Pepa, Francesco Genchi, Andrea Coi, Angelo Bottazzo, Giovanni Dell’Orco, Simone Spedicato, Sabrina Bozzicolonna e Pierlugi Guarascio.
Fanno parte della squadra anche il giovanissimo Andrea Martis, che tuttavia non potrà giocare poichè troppo giovane ed Abdoulaye Magassuba, che con la formazione salentina sta svolgendo un corso di avviamento.

Fonte: Lupiae Team Salento