Lecce, l’appello di Spedicato alla città: “Solo unendo le forze possiamo continuare il nostro progetto” 

La Lupiae Team Salento di Lecce, finalista delle ultimi due edizioni, è pronta ai blocchi di partenza del campionato di Serie B. Un presidio sportivo e sociale presente da oltre vent’anni di cui tuttavia solo in pochi hanno  recepito l’importanza.

“In molti sul territorio – dichiara il presidente Simone Spedicato – non hanno ancora compreso il valore di questa società. Grazie, infatti, al basket in carrozzina tante persone con disabilità hanno colto la chance di riprendersi in mano la propria esistenza, ripartendo con più forza e amore verso la vita, grazie alle emozioni della pallacanestro. Invito tutti a venirci a trovare: cittadini, rappresentanti istituzionali e imprenditori, il martedì dalle 16:00 alle 19:00, il giovedì dalle 15:30 alle 18:30 o naturalmente in occasione dei match in casa, presso il “PalaVentura” di piazza Palio a Lecce, perché solo unendo le forze possiamo continuare il nostro progetto. Nell’attesa di nuova linfa – conclude Spedicato- iniziamo questo campionato sabato 3 dicembre,  data per noi importante in quanto è la “Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità”, fiduciosi di far bene dentro e soprattutto fuori dal campo”.

Nella prima giornata i leccesi faranno visita sabato ai Crazy Ghosts di Pontecagnano Faiano, con palla a due alle 15.30 e diretta su YouTube (Salento in Linea) e facebook (Asdlupiaeteamsalento). Telecronisti Pino Montinaro e Piergiorgio Fiorentino.