Missione in Sardegna per la capolista Santo Stefano Avis

Dimitri Tanghe e Jordi Ruiz

Chiusa la parentesi dedicate al raduno della nazionale femminile e dell’under 22 maschile a Lignano Sabbiadoro, torna il Campionato di serie A di basket in carrozzina con la quinta giornata del girone di andata.
E nel menù della giornata per la S. Stefano-Avis ci sarà una delle trasferte più impegnative di tutto il torneo. A Sassari non è mai facile giocare, vuoi per la lunga trasferta che contraddistingue il pre partita, vuoi perché il Palaserradimigni è sempre un palazzetto che si fa sentire.
Le due formazioni ci arrivano in modi differenti. Sassari è in ghiacciaia da un po’ di tempo visto che, prima ancora della sosta per le nazionali, era saltato anche il derby sardo contro il Porto Torres, rinviato all’8 gennaio.
La S. Stefano-Avis, invece, sta marciando a vele spiegate ed a punteggio pieno con quattro vittorie nelle prime quattro gare, vetta della classifica e due punti di vantaggio sulla rivale numero uno Briantea Cantù.
Come sempre accade, dopo una sosta, l’incognita principale per la formazione di coach Roberto Ceriscioli è quell’eventuale patina di ruggine che si potrebbe essere posata sui neroverdi proprio per via della sosta. Ma il coach dei portopotentini saprà certamente motivare e focalizzare i suoi
sull’importante match di Sassari che potrebbe dare ulteriore carica emotiva a questo inizio di
campionato della S. Stefano-Avis.

Ricordiamo la classifica
8 pti: S. Stefano Avis
6 pti: UnipolSai Briantea84 Cantù
4 pti: Deco Group Amicacci Giulianova, Santa Lucia Roma, SBS Montello.
2 pti: Dinamo Lab Banco di Sardegna e GSD Porto Torres (entrambe con una partita in meno)
0 pti: 3A Millennium Basket

Ufficio Stampa ASD S. Stefano Sport