Mordenti guida Bologna alla terza vittoria stagionale

(foto di Marcello Mordenti)

L’11 febbraio si è giocata la quinta giornata di campionato di Serie B di basket in carrozzina e si è chiusa nel migliore dei modi per la Polisportiva I Bradipi, che espugna Brescia e sale a quota 6 punti in classifica.
La squadra bolognese parte subito fortissima e non lascia scampo agli avversari, chiudendo con un roboante 20 a 8 il primo quarto. Già dalle prime battute sale in cattedra un super Mordenti che infila un canestro dietro l’altro, in risposta al numero 15 Bombardieri dei bresciani (entrambi saranno i migliori marcatori delle rispettive compagini). Anche nelle restanti frazioni di gioco l’andamento della partita non devia dai binari dettati dal primo tempo: il quintetto allenato da Michela Vecchietti concede poco e segna molto, accrescendo sempre di più le distanze tra i due team. I lombardi provano a reagire, ma progressivamente soccombono ai colpi degli emiliani, chiudendo il secondo quarto 16 a 36, a –20 dagli ospiti. Al principio del terzo quarto la sinfonia non cambia, la squadra di Biagio Saldutto si dimostra troppo superiore a Icaro Brescia e continua a macinare punti, arginando i Biancoblù e portandosi a 53 punti alla chiusura del tempo, a +30. Consapevoli del grosso vantaggio accumulato, l’ultimo quarto si gioca a ritmi più blandi; I Bradipi non attaccano più come nei minuti precedenti, ma al tempo stesso non mostrano il fianco agli avversari. La gara si conclude con il risultato finale di 61 a 33 in favore dei bolognesi che conquistano la terza vittoria consecutiva e salgono a 6 punti in classifica a pari punti con Seregno.
Come già anticipato, Mordenti è il grande protagonista del match con 24 punti messi a referto, un pomeriggio da incorniciare. Bene anche Ahmethodzic e Giustino con rispettivamente 13 e 10 punti siglati. A dimostrazione del grande campionato che fino ad ora sta svolgendo, la Polisportiva risulta essere la meno perforata del girone con soli 198 punti concessi in quattro partite disputate. Il prossimo appuntamento è il 18 febbraio proprio contro Basket Seregno al Palasomaschini alle ore 15.

TABELLINI

Gian Nicola Cremonini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *