Padova, a Firenze va in scena il primo atto della finale per il 5° posto

Dopo la scorpacciata di gare dello scorso fine settimana in Bosnia, con la soddisfazione del trionfo nel girone di Eurocup che è valso la qualificazione alla fase finale del 27-30 aprile, il Self Group Millennium Basket è pronto a rituffarsi in campionato.

Sabato infatti scatta la finale per il 5°/6° posto di Serie A, con la gara di andata in programma alle 15.30 a Firenze, che vedrà i padovani opposti alle Volpi Rosse. Per il ritorno bisognerà invece aspettare un po’ di più: il match di Piombino Dese si disputerà il 15 aprile.

Uno a uno il bilancio dei precedenti in stagione fra Millennium e Menarini, che hanno terminato la prima fase rispettivamente al secondo e terzo posto nel girone B. La gara di andata ha aperto la stagione regolare, e ha visto il PMB imporsi per 64-48, mentre quella di ritorno – posticipata rispetto al calendario iniziale – l’ha chiusa, con il successo in questo caso dei toscani, per 60-50.

Padova arriva a questo duello per il quinto posto dopo aver ceduto nei quarti ad Amicacci, ed essersi aggiudicata poi il confronto nella semifinale 5°/8° posto con Reggio Calabria. Firenze invece si è dovuta arrendere nei quarti a Sassari, per poi rifarsi nel turno successivo contro Bergamo.

La partita sarà visibile in diretta streaming (www.youtube.com/live/MyjAkPStmuI), con il netcasting in tempo reale sul sito Fipic. Non mancheranno come sempre gli aggiornamenti live sui vari social del PMB: dall’evento Facebook alle storie Instagram, fino a Twitter.

Sul canale Youtube Padova Millennium Basket Onlus è disponibile l’intervista prepartita con Ahmed Raourahi, che oltre a presentare il match ha raccontato le emozioni del trionfo in Eurocup.

Padova Millennium Basket