Per Cantù doppio confronto con Reggio Calabria

(Foto di Luca Manno)

Back to back al PalaMeda: la UnipolSai Briantea84 Cantù attenderà la Farmacia Pellicanò Reggio Calabria Bic per la doppia sfida di campionato. Si partirà sabato 26 febbraio alle ore 20.30 con la gara valevole per la nona giornata di Serie A Fipic (Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina), Girone A. Domenica 27, invece, alle ore 11 si recupererà la partita di andata (si sarebbe dovuta disputare l’8 gennaio in Calabria, rinviata causa di un focolaio Covid-19 nel gruppo reggino). C’è grande attesa per il tifo al palazzetto: posti ancora disponibili su www.briantea84.it. Entrambe le gare saranno visibili in diretta streaming sul canale YouTube di Briantea84 e su TeleSondrioNews (canale 85 del digitale terrestre, visibile in Lombardia).

“In settimana abbiamo lavorato a ranghi ridotti dopo la lunga trasferta a Porto Torres – ha commentato il vice allenatore Marco Tomba -, ma gli allenamenti sono stati mirati per eliminare gli errori fatti sabato in partita. Mi permetto di ringraziare Nicolò Tomaselli della squadra giovanile per essersi reso disponibile con impegno e dedizione, in modo che potessimo allenarci in un numero sufficiente e provare determinate cose. Con Reggio Calabria dovremo mettere in campo tutto quello che non abbiamo fatto in Sardegna, tenendo comunque conto che giocheremo due partite ravvicinate”.

GAME SPONSOR – Sarà Dell’Orto S.p.A. il Game Sponsor della gara di sabato sera, dal 2020 (in occasione del Preliminary Round di Champions League) presente sulla maglia da gioco del club biancoblù.

“Per la terza stagione consecutiva abbiamo voluto riconfermare il nostro sostegno a Briantea84 – ha dichiarato Luca Dell’Orto, AD di Dell’Orto Spa -, una squadra forte sia in campo che fuori e che rispecchia appieno i nostri valori sociali. Ci aspettiamo una grande partita: forza biancoblù!”.

LA SFIDA – Cammino perfetto fin qui per la UnipolSai: 5 vittorie in altrettante gare, con una partita in meno e da recuperare, proprio con Reggio Calabria. Primato in classifica condiviso con Padova (con una sfida in più disputata) e lo scontro diretto in programma sabato 5 marzo, nell’ultima giornata della regular season. Per Reggio Calabria, invece, le sfide disputate sono solo 4 e senza vittorie. Posizione in classifica ancora tutta da scrivere per i reggini che dopo il doppio confronto con i biancoblù troveranno Porto Torres per le gare di andata (da recuperare) e di ritorno.

IL PROGRAMMA – Nona giornata di Serie A Fipic, Girone A

Sabato 26 febbraio
Ore 15.30: Pdm Treviso-Studio 3A Millennium Basket Padova

Ore 20.30: UnipolSai Briantea84 Cantù-Farmacia Pellicanò Reggio Calabria Bic
Riposa: Gsd Porto Torres

LA CLASSIFICA – Girone A

UnipolSai Briantea84 Cantù 10 punti (5 giocate)
Studio 3A Millennium Basket Padova 10 punti (6 giocate)
Pdm Treviso 3 punti (7 giocate, -3 punti di penalizzazione)
Gsd Porto Torres 2 punti (6 giocate)
Farmacia Pellicanò Reggio Calabria Bic 0 punti (4 giocate)

Ufficio Stampa e Social Media Asd Briantea84