Pistoia è pronta per il debutto in Serie B

Mancano ormai solo pochi giorni all’esordio del Wolf Basket nel Campionato Nazionale FIPIC di Serie B. Per la compagine pistoiese, questa prima partecipazione al torneo in questione rappresenta un passo importante che la affianca ad Akern TDS Livorno (Serie B) e Menarini Volpi Rosse (Serie A) nel panorama toscano della pallacanestro in carrozzina. La squadra allenata da Alessandro Cherici, inserita nel Girone C, dovrà vedersela proprio contro i labronici, contro due formazioni romane di grande esperienza come Don Orione e S.S Lazio, e due team sardi, Asinara e Dinamo Junior Team Banco di Sardegna (Sassari).

Dopo un ottimo biennio trascorso nel campionato UISP, Wolf è ormai pronto ad affrontare un campionato federale, sicuramente impegnativo sia a livello logistico che sportivo. «Proprio per questo motivo si è deciso di confermare il gruppo storico che ha ben figurato negli anni precedenti, a partire da Williams Micheli chiamato, con Capitan Gennaro Giustino, a lottare sotto le plance – racconta coach Cherici – Sugli esterni potremo contare sull’esperienza dei veterani Nino Monforte e Kristian Progni. In cabina di regia, spazio per il giovane Niccolò Skhurti. Massimo La Grassa e Alessandro Capecchi, infine, rappresentano i due “normo” della squadra, cui sarà affidato il compito di portare solidità offensiva e difensiva».

Mancano, ormai, solo gli annunci ufficiali di due innesti di spessore per chiudere il roster e presentarsi ai nastri di partenza del campionato. Prima palla a due della stagione domenica 16 Dicembre, alle 16, contro la S.S. Lazio, in quel di Formello (Roma).

fonte: Wolf Basket