Porto Torres-Reggio Calabria, i comunicati post partita dei club

QUI PORTO TORRES – Il GSD Porto Torres archivia la pratica Reggio Calabria vincendo anche gara2, con il risultato di 80-57. Gara maschia al palaAlberto Mura, nonostante il risultato scontato e la testa di entrambe le formazioni già proiettata verso altri obiettivi.
Il match vede subito avanti gli uomini di Sene, che replicano l’inizio di gara 1 portandosi sul 10-1 dopo meno di quattro minuti. Grande impatto di Gomez, autore di 9 punti nel solo primo quarto, che si chiude sul 20-12 con una bomba del solito Mehiaoui allo scadere.
La Key Estate indirizza definitivamente la gara a proprio favore nel secondo periodo, cominciando a mettere nel mirino il canestro Calabrese, con le bombe di Mehiaoui prima (24pt alla fine del secondo parziale) e con diversi contropiedi micidiali poi, arrotondando il risultato fino al 44-24 dell’intervallo lungo.
Da qui in poi coach Sene da spazio alle rotazioni, diversi minuti per Langiu (6 pt) Sallis (2pt) e Piu. I padroni di casa sono bravi a non perdere il contatto con la partita, nonostante l’ampio margine ormai raggiunto, sfiorando anche i trenta punti di vantaggio e chiudendo il terzo parziale sul 68-43. Solamente da decidere, poi, il risultato finale del 4° periodo, con Mehiaoui che torna sul parquet per rintuzzare il bottino personale che si chiuderà con ben 28 punti personali e la squadra intenta ad amministrare senza patemi la sfida. Ora qualche giorno di stop e poi testa al 3 aprile, data in cui si conoscerà la sfidante (Dinamo Lab o SBS Bergamo) per il braccio di ferro che vale il 5° posto. ”Sarebbe fantastico incrociare il destino della Dinamo Lab  – ha detto a fine gara il numero uno del GSD Bruno Falchi – tra noi c’è fratellanza. Il derby sarebbe il modo migliore per concludere questa durissima stagione”

QUI REGGIO CALABRIA – Anche gara due va al Porto Torres in un match veramente strano sotto il profilo sportivo in cui gli unici protagonisti in campo sono stati i due arbitri romani De Mattia e Delle Cese che hanno innervosito una partita alla vigilia facile da condurre. Reggio Calabria alla fine del match si è vista fischiare 25 falli e due espulsioni (Hosseini per doppio fallo antisportivo e coach Cugliandro per proteste) contro i 7 fischiati al Porto Torres nell’intero match. Certamente meritata la vittoria dei sardi non si mette in dubbio, non si capisce solamente il perché partite con un risultato già praticamente ottenuto, possano essere danneggiate da atteggiamenti di superiorità e protagonismo.

TABELLINI