Reggio Calabria-Cantú: le parole di Tomba, Bukša e De Prisco

(Foto di Alessandro Vezzoli)

A margine della vittoria della UnipolSai Briantea84 Cantù sulla Farmacia Pellicanò Reggio Calabria Bic (75 a 33) nel recupero della quarta giornata di Serie A Fipic (Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina), spazio alle parole di coach Marco Tomba, Luka Buksa e Nicolas De Prisco.

“Come preannunciato, avremmo provato i vari quintetti in maniera differente rispetto alla partita di ieri sera (sabato, ndr) – ha commentato il vice allenatore Marco Tomba -. Siamo partiti subito con Luka Buksa, soprattutto perché dare fiducia ai giovani in questo momento fa parte del nostro progetto ed è importantissimo: sappiamo che possiamo puntare su una panchina lunga. Nessuno si deve sentire escluso, tutti fanno parte del gruppo. De Prisco e Buksa hanno fatto dodici punti entrambi, significa che sono integrati nel gioco e i compagni credono in loro. In vista di partite importanti, questo fa tanto perché sai che puoi puntare su tutti allo stesso modo”.

“Sono veramente felice perché, dai compagni alla società, ci sono tante persone che spingono a farmi dare il meglio di me – ha aggiunto Luka Buksa -, un supporto sia fisico che mentale. In questa partita si è visto il valore dei massaggi, degli aiuti, delle parole e di tutti quei dettagli che servono per fare bene perché mi hanno aiutato a giocare per come ho fatto oggi”. 

“Mi sentivo bene in campo, in settimana abbiamo preparato al meglio queste partite – ha concluso Nicolas De Prisco -. Sono molto fiero sia a livello collettivo che individuale. Posso dire che in questo periodo sto abbastanza bene, ogni sacrificio che facciamo durante gli allenamenti vale la pena. Sono contento che i miei compagni credano in me e ne sono grato, l’ho dimostrato più di una volta durante gli allenamenti e spero di poterlo fare più spesso in partita”.

Ufficio Stampa e Social Media Asd Briantea84