Reggio Calabria chiude il roster con l’algerino Salmi

Proviene dal campionato turco, ma è di nazionalità algerina, l’ultimo acquisto di Reggio Calabria. E’ Zakarya Salmi, classe 1991, nelle ultime ultime stagioni al Sanliurfa BSB.

Atterrato a Lamezia nella serata di ieri, Zakarya avrà soltanto una settimana di allenamenti per imparare a conoscere giochi e compagni in vista della prima gara di campionato di sabato prossimo 15 ottobre contro i campioni d’Italia della Briantea84.

“Questa sarà la mia prima esperienza assoluta in Europa – afferma l’atleta algerino – sono fiero di essere approdato in una società giovane ma conosciuta come Reggio Calabria. Spero di essere all’altezza delle aspettative del tecnico e della squadra”.

Queste, invece, le parole di coach Cugliandro: “Sono felice di questo innesto poiché Zakarya è un giocatore duttile, potendo ricoprire sia il ruolo da interno che da esterno. E’ dotato di un buon timing di gioco e sicuramente aumenterà le nostre alternative nei quintetti da poter schierare in campo”.

Sarà una settimana intensa per i reggini, privi della capitana Ilaria D’Anna, ferma ai box a causa delle conseguenze dell’aggressione subita da un’automobilista qualche giorno fa.