Rimini accarezza la vittoria sul campo dei Bradipi

Buona prova di NTS Riviera Basket Rimini, ma anche questa volta solo nel secondo tempo contro un’avversaria largamente alla portata dei ragazzi riminesi che si mangiano le mani per i tanti errori offensivi con tiri aperti fuori bersaglio, specialmente nella prima parte di gara, che ci avrebbero consegnato una bella e meritata vittoria.

Rispetto alla prima uscita migliore atteggiamento difensivo ma non il risultato nel primo quarto, dove Martinini tiene a galla la squadra, ma troppi gli errori su tiri aperti dalla corta distanza mentre gli avversari sfruttano bene le occasioni sul lato debole e vanno avanti facilmente chiudendo sul +7 il primo quarto.

Nel secondo quarto la difesa riminese tiene bene i padroni di casa a punteggio basso e recupera palloni, ma è ancora la fase offensiva di NTS Riviera Basket a mancare ottenendo solo il -4 prima che i bolognesi si risveglino con due triple consecutive, vanificando tutto lo sforzo per rimanere attaccati alla partita di Loperfido e compagni. Sull’onda dell’entusiasmo Bologna allunga ancora, Rimini rosicchia solo qualche punticino ai liberi e si chiude 32 a 22 per i Bradipi.

Bologna apre il secondo tempo con un canestro ma è NTS Riviera Basket che prova a prendere in mano il gioco, attacca bene ma non vede il fondo della retina ed il recupero resta un sogno. I Bradipi hanno mano e fiducia, segnano e prendono il controllo della gara fino al +14. Rimini si deve accontentare ancora dei tiri liberi, non tutti vanno a bersaglio ma la voglia di rimettere la gara in discussione c’è. In 3 minuti NTS Riviera Basket si trasforma, recupera palloni, attacca decisa, segna con continuità e vince il quarto chiudendo a -7.

Stesso atteggiamento aggressivo nell’ultimo giro di lancette, la difesa intensa è efficace e compensa gli errori in attacco, il recupero è lento ma va avanti. Esce Storoni per falli e torna Acquarelli. Rimini aggredisce a tutto campo con Loperfido, Samadi e Acquarelli aggancia il -2 e c’è ancora tempo per ribaltare il risultato, ma la fatica si fa sentire, sfugge il colpo del kappaò e I Bradipi chiudono la cassaforte con 3 liberi ed un tiro dalla corta distanza.

“Bravi loro – commentano i dirigenti riminesi – hanno sfruttato bene le occasioni concesse, a dire il vero poche da NTS Riviera Basket che anche questa volta ha trovato nei suoi limiti offensivi l’avversario imbattibile. Questa volta ci siamo andati vicino”.

TABELLINI