Rimini accoglie l’italo-americano Brandon Ladson

Riviera Basket Wheechair Rimini cresce e ringiovanisce. Nella prossima stagione vestirà la canotta biancazzurra il giovane italo-americano Brandon Ladson

Padre di New York e mamma di Bologna, è nato a “Basket City” 23 anni fa ed ora risiede a Cesenatico.

All’età di 12 anni gli diagnosticarono una malattia neuromuscolare che, col passare del tempo e l’acuirsi dei sintomi, lo ha costretto sulla sedia a rotelle.

Il suo desiderio di vivere all’aria aperta e fare sport accompagnati dall’ottimismo e dalla determinazione con le quali affronta le sfide più difficili, sono l’antidoto giusto per saltare gli ostacoli della vita e Brandon è pronto a mettersi in gioco per superarli.

Le origini americane lo hanno spinto a preferire il basket ai tanti sport che ha praticato (nuoto, tennis, karate, judo ed equitazione) e affronterà questa nuova sfida formandosi con i ragazzi di Rimini che lo hanno accolto a braccia aperte. 

Conosce i fondamentali della pallacanestro per averla praticata da bambino e sa muoversi sul campo con la carrozzina. Ora lo attende una sfida ambiziosa che richiede impegno, sacrificio, realismo e “piedi per terra” come ama dire Brandon pronto a schierarsi per centrare l’obiettivo di questa stagione: fare la voce grossa nel girone di qualificazione per conquistare i playoff di serie B dove farsi valere, senza alcun limite. 

Il campionato è ancora lontano, ma la squadra è già a pieno ritmo e si parte subito con la massima intensità. Venerdì 9 settembre il Riviera Basket parteciperà all’evento “Un Assist per la pace e diritti” al Multieventi di Serravalle, San Marino alle ore 14:30.Sabato 10 settembre la squadra sarà alla Settimana dello Sport di Vignola (MO), dove sfiderà nell’omonimo quadrangolare: Pol. I Bradipi Bologna, Pol. Gioco Parma e Olympic Verona che sarà l’avversaria del turno delle 12:00, al quale seguirà la finale terzo posto alle 15:00 con l’augurio di vederla da bordo campo per disputare la finalissima e giocarsi la Coppa alle ore 17:00.