Il campionato di Serie B 2022/23, che vedrà impegnate 25 squadre suddivise in 4 gironi, si avvicina a grandi passi. Per il Riviera Basket Wheelchair Rimini può essere la stagione della svolta e le vittorie nei tornei quadrangolari estivi sono di buon auspicio, ma vanno confermate con impegno e dedizione. E il tempo stringe.
A questo scopo Riviera Basket ha organizzato un allenamento congiunto con i Bradipi di Bologna, avversari di tante sfide, e i romani del Santa Lucia (girone “C”).
Accadrà tutto domenica 20 novembre dalle 9:30 del mattino le tre formazioni si alleneranno insieme in vista della prima giornata di campionato, come sempre dedicato alla memoria del medico Antonio Maglio (1912-1988), padre del movimento paralimpico italiano.
L’avvio ufficiale della stagione del Riviera Basket Wheelchair Rimini è previsto per domenica 4 dicembre alle ore 15:00 tra le mura amiche della palestra CARIM ospitando Toscana Disabili Ortopedia Michelotti Livorno. Sarà il primo di dieci turni di andata e ritorno che comprende anche le formazioni di Bologna, Parma, Seregno e Torino.
“L’ingresso è libero come sempre – ricordano i dirigenti riminesi – e la nostra squadra promette spettacolo sommando l’esperienza maturata in questi anni al talento dei nuovi componenti. L’obiettivo dichiarato sarà le semifinali alle quale accederanno le prime due di ogni girone che si sfideranno al meglio di tre gare per ottenere le finali che decreteranno le due promozioni in serie A, sempre al meglio di tre. Riviera Basket è pronta per accogliervi numerosi per una grande stagione”.