A Rimini, le grandi iniziative non mancano mai e quest’estate non farà eccezione. Il Riviera Basket coglie l’occasione per coordinare la due-giorni più vivace dell’estate con SPORT NO LIMITS, un evento che si terrà il 31 maggio e 1 giugno al Parco del Mare di Rimini. Questa manifestazione rappresenta una parte rilevante del palinsesto di Rimini Wellness Off, patrocinata dal Comune di Rimini.
L’evento promette di soddisfare tutti i gusti con un calendario ricco e variegato. Si inizia venerdì 31 maggio, dalle 9:00 alle 12:00, presso il centro Sun Padel Rimini con un torneo di “doppio misto” in cui le coppie saranno formate da una persona in carrozzina e una in piedi.
Il pomeriggio proseguirà con il Sitting Volley dalle 15:30 alle 17:30, organizzato da Monica Tartaglione del Volley Club Cesena e Massimiliano Manfredi di AD Astra Volley. Questa disciplina, con minime varianti al regolamento, rende la pallavolo accessibile a tutti, praticabile senza ausili.
Dalle 17:30 alle 19:30 sarà il turno dei ragazzi dell’ASD Padova Rugby, una squadra fondata nel 2011 che partecipa a tornei internazionali in Europa e ha vinto numerosi titoli nazionali, tra cui sei scudetti consecutivi.
La giornata si concluderà con una dimostrazione di Baskin da parte degli Onions Baskin Valmarecchia di Santarcangelo, dalle 19:30 alle 21:00. Questa attività permette la partecipazione attiva di giocatori con difficoltà fisiche o cognitive, rendendo lo sport accessibile a tutti.
La seconda giornata, sabato 1 giugno, inizierà presto. Dalle 9:00 alle 11:00, il campo vedrà il basket integrato degli “Special Crabs” di Massimiliano Manduchi, un progetto nato nel 2005 per supportare persone con disagi psichici.
In contemporanea, si esibiranno i ragazzi del Circolo della Spada di Rimini, la prima società schermistica riminese, fondata nel 1949 e con una lunga storia di successi.
Infine, il Basket Court di Piazza Kennedy ospiterà il torneo quadrangolare wheelchair “RIVIERA DI RIMINI”, organizzato da Riviera Basket Rimini, con i seguenti orari:
- Ore 14:00: Riviera Basket Rimini – Delfini 2001 Montecchio Maggiore
- Ore 16:00: I Bradipi Bologna – Olympic Verona
- Ore 20:30: Finalina 3°/4° posto
- Ore 22:30: Finale 1°/2° posto
L’evento SPORT NO LIMITS si preannuncia un grande successo, offrendo divertimento e sport per tutti, da condividere con l’intera comunità.