Santo Stefano a Varese forte della qualificazione alla Coppa Italia

“La qualificazione alla final four di Coppa Italia è il raggiungimento del primo obiettivo stagionale”.
A dirlo è il coach del Santo Stefano KOS Group, Roberto Cerisicoli, riferendosi al fatto che la classifica al termine del girone di andata ha decretato che la sua squadra portopotentina del Santo Stefano KOS Group sia una delle qualificate per la coppa che si disputerà a marzo.
Esito arrivato in virtù del primato in classifica, solitario, dei ragazzi del coach pesarese.
“Un risultato importante e meno scontato di come potrebbe sembrare – ci tiene a precisare il coach, riferendosi alla forza degli avversari del girone B – Dinamo e Amicacci, infatti, sono squadre di livello e non è stato facile chiudere il girone d’andata in testa al girone senza sconfitte”.
Il merito? “Di un gruppo di giocatori che lavora duramente ogni giorno con umiltà e determinazione”, chiosa il coach, capace sempre di mettere il gruppo e i suoi ragazzi al primo posto.
Ricordiamo che, unitamente al Santo Stefano KOS Group, sono approdate alle final four di coppa Italia anche Sassari, Cantù e Padova e che la manifestazione si terrà il 24 e 25 marzo prossimi. Sabato, intanto, ritorna la serie A, massimo torneo nazionale di basket in carrozzina.
E per i marchigiani del Santo Stefano KOS Group sarà ad attenderli il parquet di Varese.
Inizio partita sabato 3 dicembre ore 16.
“Sarà una partita simile a quella giocata contro Bergamo – dice a tal proposito coach Ceriscioli, riferendosi al match prima della sosta – con un avversario con obiettivi diversi dai nostri e ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato. Dovremo essere bravi a mantenere alta la concentrazione e le motivazioni, per noi ogni partita deve essere importante per migliorarci”.
Ricordiamo che la prossima giornata di campionato si giocherà sabato 3 dicembre alle ore 16 e che i lombardi arriveranno al match con sul groppone la sconfitta casalinga di prima della sosta contro Sassari.
I varesini, sul fronte delle belle notizie, sono freschi della suggestiva notizia di essere rientrati sotto legida della Pallacanestro Varese dellAD Luis Scola, idolo della pallacanestro mondiale.

fonte: Santo Stefano Sport