Santo Stefano verso il derby, Ceriscioli: “Conterà solo il risultato”

“Partita importantissima dove conterà solo il risultato”. Coach Roberto Ceriscioli non usa mezzi termini per presentare il derbyssimo della sua squadra, la S. Stefano-Avis di Porto Potenza, di sabato prossimo a Giulianova. Le due formazioni, prime nel girone B di campionato, si giocano il primato e pertanto la possibilità di entrare nel cross over delle semifinali come prima e non incrociare Cantù in semifinale.

Un derby dell’Adriatico mai così sentito e che promette spettacolo.

“Vogliamo mettere in mostra una bella pallacanestro e dobbiamo limitare le qualità degli avversari. Mi aspetto senza dubbio una dura battaglia sportiva”.

Come , tra l’altro, quasi sempre quando si incrociano Porto Potenza e Giulianova.

La formazione marchigiana arriva al big match di Giulianova con un percorso cristallino alle spalle, tutte vittorie finora in campionato e primato nel girone.

Anche sabato scorso la formazione di coach Roberto Ceriscioli ha vinto facilmente al PalaPrincipi contro Bergamo. Il finale di 71 a 43 è il frutto di una partita sempre in controllo  dei portopotentini con un Sabri Bedzeti autore di 20 punti, in doppia cifra anche Chatzidakis e Giaretti con 13 e Cini con 12. Il giovanissimo arrivato quest’anno da Firenze continua a piacere e stupire per l’impatto che quasi sempre ha avuto nelle partite in cui entra in corso.

Tornando al big match di sabato a Giulianova, gli abruzzesi ci arrivano come detto primi in classifica come Porto Potenza e dopo la vittoria di sabato 59 a 42 in trasferta sul campo della Dinamo Sassari. Tra i ragazzi di coach Carlo Di Giusto consueto contributo di Adolfo Damian Berdun 18 punti), in doppia cifra con 10 punti anche per Marco Stupenengo (ex di turno sabato prossimo).

Ufficio stampa ASD S. Stefano Sport