Sassari a Giulianova per vendicare la sconfitta sanguinosa della scorsa stagione

(Claudio Spanu – foto di Giovanni Mattu)

Dopo l’ottima vittoria al debutto su SBS Bergamo la Dinamo Lab è pronta alla prima trasferta stagionale: questo pomeriggio Claudio Spanu e compagni sono attesi a Giulianova per il match con Amicacci Abruzzo.

La squadra abruzzese, reduce dal successo di misura (53-50) sulla matricola Firenze nella 1° giornata, si presenta profondamente rinnovata rispetto allo scorso anno a partire dalla denominazione Amicacci Abruzzo e dalla panchina dove è arrivato il ct azzurro Carlo Di Giusto, leggenda del basket in carrozzina. Tra le file degli Amicacci, insieme alle conferme dei veterani Marchionni, Cavagnini e Beginskis spicca il nome di Adolfo Damian Berdun, protagonista negli ultimi anni con la Briantea84 Cantù, insieme al ritorno di Marco Stupenendo e Christian Fares, lo scorso anno in maglia Dinamo Lab. Dalla panchina coach Di Giusto può contare su Francesco Minella, Beatrice Ion e Giulia Blasiotti insieme ai giovani Benvenuto, Ferroni, Massa e D’Angelo.

La palla a due della sfida della 2°giornata di campionato sarà alzata alle 16: il match sarà trasmesso in diretta sul canale You Tube dei padroni di casa Amicacci Abruzzo. Una sfida che si annuncia a elevato tasso di agonismo, con gli isolani decisi a vendicare la sanguinosa sconfitta dello scorso anno quando, dopo una rimonta clamorosa condotta da Villafane, fu una prodezza di Beginskis a consegnare la vittoria ai padroni di casa.

2°giornata. C’è grande attesa per il debutto delle due finaliste della passata stagione ovvero Briantea Cantù e Santo Stefano: i campioni d’Italia in carica sono attesi a Treviso, matricola del campionato che ha siglato un debutto convincente con la vittoria 84-44 su Porto Torres. Santo Stefano invece debutterà domenica a Bergamo contro Sbs Montello.

RISULTATI 1° GIORNATA

Girone A

PDM Treviso – GSD Porto Torres 84 – 44

Millennium Basket – Bic Reggio Calabria 66-49

Girone B

Wheelchair Sport Firenze –Amicacci Abruzzo 50-53

Dinamo Lab Banco di Sardegna – SBS Montello 74- 53

SERIE A FIPIC – 2° GIORNATA

Girone A

Ore 15.30: PDM Treviso –Briantea84 Cantù

Ore 15.30: GSD Porto Torres –Millennium Basket

Girone B

Ore 15: Amicacci Abruzzo – Dinamo Lab Banco di Sardegna

Domenica 31/10, ore 16.30: SBS Montello – Santo Stefano

Sassari, 30 ottobre 2021

Ufficio Comunicazione Dinamo Banco di Sardegna