Serie A, Bergamo vuole chiudere la stagione in bellezza

(foto di Danilo Scaccabarossi)

Comunque vada, il campionato della SBS Montello Bergamo resterà fra quelli da ricordare, con una posizione di prestigio fra le prime 8 squadre d’Italia del basket in carrozzina. Ma la finale per il settimo e ottavo posto della Serie A, che si svilupperà in due confronti tra il 18 marzo e il primo aprile, sarà un ulteriore momento di festa per la selezione bergamasca, chiamata all’ultimo sforzo prima delle meritate vacanze.

Di fronte agli orobici ci saranno i calabresi della Pellicanò Reggio Calabria, formazione giunta al quarto posto nel girone B, con 8 punti conquistati in 10 partite. Formazione che in più occasioni ha dimostrato una qualità complessiva importante, al di là delle sconfitte subite nei play-off, dove ha tenuto testa a squadre di vertice come il Santo Stefano Kos Group.

Bergamo si presenta al completo, per quest’ultimo doppio confronto. E anche se la stagione lunga e faticosa ha lasciato il segno, c’è tanta voglia di completare il percorso con altre due belle prestazioni. Il saluto al pubblico di casa, sabato 18 marzo all’Italcementi (ore 15, ingresso gratuito), sarà anche l’occasione per mettere le basi di un futuro che si preannuncia ancora più interessante, per Airoldi e compagni. L’obiettivo, infatti, è rafforzare ulteriormente la rosa in vista della prossima stagione.

Il doppio confronto con Reggio vivrà poi gara 2, in Calabria, sabato primo aprile. Si tratta di uno spostamento rispetto alla data comunicata inizialmente (15 aprile). In caso di una vittoria per parte, a decidere chi chiuderà il campionato al settimo posto sarà, come sempre, la differenza canestri.

Special Bergamo Sport