Serie A, Briantea nella tana dell’Amicacci

Adolfo Damian Berdun (Antonio Magro – Studio Fabio Oriani Images)

Ultima trasferta dell’anno solare 2019, weekend in Abruzzo per la UnipolSai Briantea84. Sabato 14 dicembre alle ore 18 i biancoblù affronteranno la Deco Group Amicacci Giulianova, match valevole per la quinta giornata di Serie A Fipic – Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina -. Sarà il PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi (Te) a ospitare la super sfida tra due delle pretendenti per la vittoria finale: a partire dalle 17.45 la partita sarà visibile in streaming sul canale YouTube “Polisportiva Amicacci”.

Bottino pieno al PalaMeda contro Sassari e Roma, una vittoria su due in trasferta. La UnipolSai è alla ricerca di una prova convincente anche lontano dalle mura amiche, dopo la sconfitta contro Gsd Porto Torres e i 2 punti conquistati con non poca sofferenza a Padova sul parquet del 3A Studio Millennium Basket. Sono 6 i punti raccolti nelle prime quattro giornate di campionato che valgono il secondo posto per gli uomini di coach Marco Bergna. Grande ex della sfida, Simone De Maggi: dal 2011-12 al 2017-18 ha vestito la maglia di Giulianova, prima di trasferirsi a Cantù.

“Siamo reduci da una prestazione positiva in casa contro Santa Lucia – ha commentato coach Bergna -, ripartiremo da qui. La trasferta contro Giulianova non sarà semplice, ma ci presenteremo in campo concentrati. Gli abruzzesi si sono rinforzati molto nell’ultima sessione di mercato. Vogliamo fare bene, nonostante la consapevolezza che affronteremo una delle trasferte più difficili della stagione. L’obiettivo è quello di continuare il nostro percorso di crescita: sarà un match combattuto fino alla fine”.

GLI AVVERSARI – Giulianova, con 4 punti in classifica, ritorna a giocare in casa dopo la sconfitta del 16 novembre contro S. Stefano Avis. Intorno 3 partite in trasferta: due vittorie contro Padova e Roma, poi la caduta a sorpresa sul campo di Bergamo prima della sosta (58-53 il 30 novembre scorso). Tra le fila abruzzesi Morteza Gharibloo, una vecchia conoscenza biancoblù.

SERIE A FIPIC – 5^ GIORNATA ANDATA (sabato 14 dicembre)
Dinamo Lab Banco di Sardegna-S. Stefano Avis (ore 15.30)
Ssd Santa Lucia-Special Sport Bergamo Montello (ore 17)
Deco Group Amicacci Giulianova-UnipolSai Briantea84 (ore 18)
Studio 3A Padova Millennium Basket-Gsd Porto Torres (ore 20)

CLASSIFICA
S. Stefano Avis 8
UnipolSai Briantea84 Cantù 6
Deco Group Amicacci Giulianova 4
Ssd Santa Lucia 4
Special Sport Bergamo Montello 4
Gsd Porto Torres 2*
Dinamo Lab Banco di Sardegna 2*
Studio 3A Millennium Basket 0

*Una partita in meno

Ufficio stampa Briantea84 Cantù