Serie A, Cantù va in vacanza


Questa mattina si sono conclusi gli allenamenti della UnipolSai Briantea84 Cantù prima della pausa estiva. La squadra, guidata da coach Daniele Riva, dal 23 giugno scorso aveva ripreso le sessioni sul parquet del PalaMeda (Meda, Mb) seguendo le indicazioni del protocollo Fip (Federazione Italiana Pallacanestro) – Fipic (Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina) in merito alla ripartenza dopo il periodo di stop causato dalla diffusione del Coronavirus.

In questo mese gli allenamenti sono stati organizzati su turni, con gli atleti presenti in campo suddivisi in gruppi per evitare qualsiasi forma di assembramento. Il tutto è stato reso possibile grazie al lavoro svolto dal Comune di Meda che ha collaborato per permettere lo svolgimento dell’attività sportiva in totale sicurezza sul campo.

“I ragazzi hanno avuto una grandissima motivazione – ha commentato coach Riva -, nonostante il caldo siamo riusciti a organizzarci con sessioni mattutine e serali. Tutti hanno dimostrato grande motivazione e voglia di esserci, con intensità. Era importante ripartire, ho visto gli atleti concentrati. Driss Saaid si è inserito molto bene nel gruppo, si è messo subito a disposizione. Ora un po’ di pausa in attesa di indicazioni per la ripresa dopo le vacanze estive”.