Serie A: Fior lascia la presidenza del Padova Millennium, l’Amicacci torna a casa

È di poco fa la notizia delle dimissioni di Primo Fior da presidente del Padova Millennium Basket. Queste le sue parole:
“Buonasera, da diversi mesi oramai, dopo una lunga e attenta riflessione, vi comunico che ho deciso, in piena autonomia e serenità, di lasciare l’incarico da Presidente del Padova Millennium Basket onlus. Chi mi conosce sa che ho sempre cercato di riflettere bene sulle mie scelte, che di sicuro a volte posso aver fatto in modo errato,ma questa volta credetemi, sono sicuro di aver fatto cosa giusta. Sono stati quasi quattro anni ricchi di gioie e dolori, emozioni forti e anche qualche delusione, ma di sicuro è stata un’esperienza che mi ha arricchito sia dal punto di vista umano, che dal punto di vista professionale. Ovviamente tutte queste belle sensazioni e emozioni, non sono solo frutto del mio lavoro, ma della condivisione di un progetto con persone che mi hanno supportato e sopportato.
Dal mio direttivo, hai genitori dei miei piccoli atleti, alla prima squadra, agli allenatori, ai collaboratori, agli sponsor, ai tifosi, ai comuni, alle società avversarie ai vari enti, al Cip Veneto, alla Fipic, al mio Presidente Fernando Zappile, agli allenatori delle Nazionali, ai miei colleghi allenatori e Presidenti, ai miei amici,alla mia famiglia, alla mia compagna Silvia, voglio dire dal profondo del mio cuore, grazie infinite, perché mi avete fatto diventare una persona migliore, e spero un giorno di poter ricambiare. In questo lungo percorso al Millennium, prima da allenatore e poi da presidente, ho visto i diversi cambiamenti del movimento paralimpico,ma allo stesso tempo,con felicità, ho visto delle piccole società come la nostra arrivare in alto e questo mi rende ancora più convinto che stiamo facendo la cosa giusta. Con il primo Scudetto delle giovani “Iene”, e le due salite in serie A della squadra di B, dopo un paio d’anni di “assestamento”, e l’aiuto dei nostri preziosi sponsor e sostenitori, siamo tornati a far parlare del basket in Carrozzina in Veneto. Detto questo, io non spariró, non è da me ma bensí resterò, come può restare un bravo scenografo dietro le quinte, continuando a sostenere il nostro progetto è facendo il tifo a te Padova Millennium Basket e a voi belle persone che ne fate parte. Chiedo scusa se ho dimenticato di citare qualcuno o se ho commesso qualche errore, d’altra parte nessuno è perfetto”.

Amicacci. Si è conclusa l’esperienza a Roseto degli Abruzzi dell’Amicacci Giulianova. Nella prossima stagione la squadra abruzzese, militante in Serie A, tornerà a giocare le gare interne nella sua città.