Serie A, Millennium in trasferta a Roma

(foto Briantea84 – Alessandro Vezzoli)

Ultima giornata di stagione regolare per la Serie A di basket in carrozzina, ma penultimo appuntamento per il Self Group Millennium Basket, che la prossima settimana dovrà affrontare il recupero sul campo di Firenze. Intanto questo sabato, alle 15.00, i ragazzi di coach Fabio Castellucci saranno impegnati in un’altra trasferta, quella a Roma contro i Giovani e Tenaci.

I padovani sono reduci dalla bella e storica impresa contro Cantù (60-57), anche se sabato i campioni d’Italia possono comunque blindare il primato nel girone con una vittoria su Treviso. La partita di Roma può comunque valere il secondo posto matematico per il Millennium, prima ancora di affrontare l’insidiosa trasferta di Firenze. Non è comunque da sottovalutare l’impegno, nonostante i Giovani e Tenaci occupino attualmente l’ultimo posto in classifica con zero vittorie in nove incontri.

Nella sfida d’andata, giocata a Piombino Dese lo scorso novembre, il Self Group è stato bravo ad indirizzare la gara fin dalle prime battute, firmando un break di 18-0 nei primi 9′ per poi controllare il resto dell’incontro, chiuso sul 71-46.

Palla a due come detto alle 15.00, con diretta streaming sulla pagina Facebook Giovani e Tenaci ASD e statistiche in tempo reale sul sito Fipic. Tutti i link e gli aggiornamenti live sui social PMB: dall’evento Facebook alle storie Instagram, fino a Twitter.

Protagonista dell’intervista prepartita sul canale Youtube Padova Millennium Basket Onlus, questa settimana, è Abdel Boughania: l’atleta francese, autore del canestro decisivo nel successo con Cantù, ci ha raccontato le sue emozioni per la recente vittoria, e presentato la gara che nel weekend attende il Self Group Millennium Basket.

fonte: Padova Millennium Basket