Serie A, Padova cerca il riscatto con i Giovani e Tenaci

La prima fase del campionato di Serie A di basket in carrozzina è già arrivata al giro di boa: la sfida tra Self Group Millennium Basket e Giovani e Tenaci, in programma sabato al palasport di Piombino Dese con inizio anticipato alle 15.00, manda in archivio il girone di andata.

I padovani di coach Castellucci ci arrivano all’indomani della sconfitta nello scontro al vertice sul parquet di Cantù, e dunque scenderanno in campo desiderosi di un riscatto. Dal canto suo la formazione romana, promossa in estate dalla Serie B, è ancora alla ricerca della prima gioia in questo campionato, e occupa l’ultimo posto nel girone.

Ad allenarla c’è Stefano Rossetti, ex campione Azzurro che ha militato per tanti anni (e fino a poco tempo fa) in serie A. Il roster può contare su alcuni nomi di esperienza, tra i quali Andrea Alberto Pellegrini (altro “mostro sacro” di questo sport), e su tanti talentuosi giovani, protagonisti lo scorso maggio della vittoria dello Scudetto Giovanile 2021/22.
 Al palasport di Via Pozzetto 23/6 sarà come sempre ingresso gratuito per tutti i tifosi. Chi non potrà esserci, avrà comunque modo di seguire la diretta streaming dell’incontro.
Ci sarà anche il netcasting sul sito Fipic, e come sempre non mancheranno gli aggiornamenti live sui vari social del PMB: dall’evento Facebook alle storie Instagram, fino a Twitter.
A presentare il match per il Self Group Millennium Basket questa settimana è Pedro Leita, tornato in campo quest’anno dopo una stagione di pausa.

Fonte: Padova Millennium Basket