Serie A, per Cantù il campionato riprenderà il 12 febbraio

(foto di Luca Manno)

Archiviata la vittoria contro Studio 3A Millennium Basket Padova (71-47, ndr), la UnipolSai Briantea84 Cantù guarda ai prossimi impegni stagionali. La Serie A Fipic (Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina) si fermerà il 22 gennaio per riprendere il 29 gennaio con la prima giornata di ritorno in cui i biancoblù osserveranno un turno di riposo, come da calendario.

Rinviata a marzo l’appuntamento con la Champions League (un girone era organizzato a Meda, il 4 e il 5 febbraio) per rivedere in campo i Campioni d’Italia in carica bisognerà attendere sabato 12 febbraio: al PalaMeda arriverà Pdm Treviso con palla a
due alle ore 17. A seguire la trasferta a Porto Torres (19 febbraio, ore 15), la sfida
casalinga contro Reggio Calabria (sabato 26 febbraio, ore 20.30) e l’ultima giornata della regular season a Padova (5 marzo, ore 16). Il recupero della partita di andata contro Reggio Calabria, (si sarebbe dovuto giocare l’8 gennaio scorso, gara rinviata a causa di alcuni casi Covid-19 emersi nel gruppo squadra reggino), è stato ufficializzato per domenica 27 febbraio alle ore 11, ma al PalaMeda.

Nel frattempo i biancoblù stanno continuando regolarmente le sessioni di allenamento sul parquet del PalaMeda. Nonostante alcuni cambiamenti e adattamenti dettati dal periodo di emergenza, stanno procedendo anche, in tutta sicurezza, gli incontri culturali nelle scuole, negli oratori e nelle società sportive con gli atleti in veste di protagonisti-testimonial nella diffusione dei valori dello sport tra i giovani.

Ufficio Stampa e Social Media Briantea84