Serie A, Porto Torres attende rinforzi e il Palasport

(foto Gsd Porto Torres)

Al microfono di Directa Sport, partner anche quest’anno del Gsd Porto Torres, il presidente e giocatore Bruno Falchi parla del difficile momento della sua squadra anche per quanto concerne la logistica.

“Siamo in una situazione di emergenza per vari motivi – spiega Falchi – un po’ perché alcuni giocatori non sono ancora arrivati per via dei visti e un po’ perché comunque non ci siamo potuti allenare. Il palazzetto dello Sport di Porto Torres non è al momento disponibile, stanno facendo dei lavori importanti di ristrutturazione che noi avevamo chiesto da tanto, purtroppo sono iniziati adesso e quindi siamo stati sfortunati”.

Federico Bobbato. “Il futuro di questa società è Federico per tanti motivi. Sta dimostrando di essere un vero talento, è di Porto Torres quindi porta avanti la storia del basket in carrozzina a Porto Torres, ha grande voglia e non vede l’ora di allenarsi. Spero di riuscire a dargli tante ore nella nuova palestra per potersi allenare, crescere, migliorare e diventare un grande atleta e chissà magari raggiungere anche la nazionale”.

Obiettivi. “In questo momento non abbiamo obiettivi, quest’anno sarà in ogni partita cercheremo di fare un passettino in avanti. Siamo tornati a zero, al punto di partenza. Nella mia storia da presidente e giocatore forse questa è la seconda volta che capita una stagione interlocutoria così pesante e la affrontiamo con serenità. Si ricostruisce, è la legge della vita, c’è un inizio, c’è una fine, si riparte, cercheremo di fare meglio di come è stato sempre fatto”.