Il sodalizio reggino ha annunciato questa mattina il suo secondo nuovo innesto per la stagione 2023/24, all’insegna della filosofia “young”.
Dopo il ritorno di Fikov e la riconferma di Likic, senza tralasciare l’arrivo di Beltrame, la shooting guard spagnola Walter De Horta, 4 punti del ’94, già vista a Porto Potenza Picena.
Nelle ultime 8 stagioni ha vestito la maglia della squadra di Adapta.
“Dal torneo che sta per iniziare mi aspetto di capire bene lo stile di gioco della squadra – ha dichiarato De Horta – perché per poter dimostrare il mio stile ho bisogno di capire bene le cose per minimizzare i problemi al momento degli allenamenti e delle partite”.
Aggiunge la shooting guard spagnola: “Per quanto riguarda la squadra, mi ha detto Coach Antonio che mi accoglieranno come uno di famiglia e spero poter aiutare il piú possibile”.
Walter non vede l’ora di poter mostrare il suo potenziale e dare una mano alla causa. ”Ho deciso di andare a Reggio perché coach Cugliandro mi ha contattata tante volte per sapere la mia situazione, e sempre firmavo in un altra squadra – ha concluso – adesso ho bisogno di nuove esperienze e ho deciso di parlare io questa volta, per sapere se era ancora interessato a me e mi ha detto di sí. Ora manca solo di far vedere il mio potenziale che lui ha visto già da tanti anni”.