Serie A: Reggio Calabria firma il bulgaro Ivanov

La Farmacia Pellicanò Reggio Calabria Basket in carrozzina comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del paratleta bulgaro Georgi Ivanov.
Il 25enne giocatore, proveniente dal campionato greco e facente parte della nazionale bulgara, ha firmato un biennale, certo del progetto della squadra e delle potenzialità di crescita nella società, rinomata per il grande lavoro svolto durante gli allenamenti settimanali, che potranno portarlo ad ottenere grandi miglioramenti considerata la sua giovane età.
Ivanov inizia la sua carriera nel Sofia Balkan (Bulgaria) dove vince il suo primo campionato. Trasferitosi al CSKA Sofia vince ancora con la sua nuova squadra. L’anno successivo, sempre con la maglia del CSKA vince il campionato e si guadagna il titolo di MVP, chiudendo la stagione con una media di 28.3 punti, 14.4 rimbalzi, 5,6 assist e 3.3 stoppate. Queste prestazioni lo portano in Grecia, al Panathinaikos, dove conquista la promozione in prima categoria greca. Dopo la fine del campionato prende parte ai campionati europei con la sua nazionale, finendo al sesto posto e collezionando 10 punti, 10,4 rimbalzi e 2,3 assist di media.
Oggi Georgi Ivanov entra a far parte della Reggio Calabria Basket in carrozzina.