Serie A, Sassari conquista gara 1 a Bergamo

WHEELCHAIR BASKET SERIE A – PLAYOFF GARA 1 – BERGAMO vs SASSARI

La Dinamo Lab inizia i playoff di Serie A con il piede giusto: archiviate le sconfitte con Giulianova e Santo Stefano, Spanu e compagni conquistano gara 1 dei quarti di finale. Sul parquet di Bergamo gli isolani provano a scappare via a cavallo tra secondo e terzo quarto, condotti da Spanu (16) ed Esteche (12) e dal buon lavoro a rimbalzo dei lunghi (Ghione 10 rimbalzi, Bellers 10 punti). I biancoblu si impongono 48-60, la sfida di ritorno si giocherà in Sardegna sabato 24 febbraio: vale la differenza canestri con la sfida di andata.
Avvio di grande equilibrio sul parquet lombardo: per la Dinamo Lab aprono le danze Lindblom ed Esteche, i padroni di casa a referto con Silva e Carrara. Punto a punto nei primi 10’: anche il capitano Spanu si unisce alla causa e il canestro di Gabas chiude il primo quarto 17-19. Nella seconda frazione gli isolani provano ad andare via e si portano sul +6 (21-27) con McIntyre e Diene. Bergamo però resta a contatto con Miceli e Spicsuk, Bellers manda le squadre a riposo sul 27-33.
Al rientro dall’intervallo lungo la Lab che sigla il vantaggio in doppia cifra grazie alle prestazioni di Esteche e Ghione (34-44): Bergamo prova ad agganciare la sfida e alla terza sirena è 36-45. Negli ultimi 10 minuti i biancoblu firmano il massimo vantaggio sul +19 (38-57) concedendo però ai lombardi di rientrare accorciando il gap. Alla sirena finale il tabellone dice 48-60.

TABELLINI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *