Serie A, trasferta a Treviso per la Briantea84

(foto di Luca Manno)

La UnipolSai Briantea84 Cantù giocherà a Treviso l’ultima partita del girone di andata della regular season. I canturini andranno a caccia della quinta vittoria consecutiva per rafforzare il primato del gruppo B di Serie A Fipic (Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina). Palla a due alle ore 17 di sabato 19 novembre al Palazzetto Sant’Antonino (Vicolo Sant’Antonino 2/B), la sfida sarà visibile sulla pagina Facebook di Pdm Treviso.

“Abbiamo studiato le partite dei nostri avversari e proveremo a scegliere la tattica giusta per poterli affrontare – ha commentato coach Jaglowski -. Ci sono molti giocatori esperti nella squadra di Treviso, la partita sarà interessante.
In questi due mesi e mezzo abbiamo lavorato molto insieme e sono soddisfatto – ha continuato coach Jaglowski -. Cerco di dare tutta la mia conoscenza e forza ai miei giocatori e loro rispondono allo stesso modo: questa è la cosa principale. Ho un programma e ogni giorno lo portiamo avanti. Dopo questa partita, l’obiettivo successivo sarà la Supercoppa”.

LA SFIDA – Quattro vittorie su quattro per la UnipolSai che partirà per Treviso forte dei due punti conquistati nello scontro diretto contro Padova. Per il Pdm due punti in classifica maturati nell’esordio stagionale casalingo con i Giovani e Tenaci (67-48). Poi tre sconfitte consecutive con Firenze, Padova e Reggio Calabria. Ex della partita: Fabio Bernardis.

IL PROGRAMMA DELLE GARE – Girone B – Sabato 19 novembre
Ore 15: Self Group Millennium Basket Padova-Giovani e Tenaci Roma
Ore 15.30: Wheelchair Sport Firenze Menarini-Farmacia Pellicanò Reggio Calabria
Ore 17: Pdm Treviso-UnipolSai Briantea84 Cantù

LA CLASSIFICA – Girone B
UnipolSai Briantea84 Cantù 8
Self Group Padova 6
Wheelchair Sport Firenze 4
Farmacia Pellicanò Reggio Bic 4
Pdm Treviso 2
Giovani e Tenaci 0

Fonte: Briantea84