Serie A, Treviso si arrende al Padova Millennium

(foto Padova Millennium Basket)

Inizia con una sconfitta contro il PMB Padova il 2023 della PDM Treviso. Treviso inizia la partita schierando Tosatto, Dodd, Slapnicar, Demirovic e Favretto. Padova risponde con Scandolaro,Raourahi, Foffano, Casagrande e Boughania.
I primi minuti sono in equilibrio ma basta un attimo e le fulminee penetrazioni di Boughania scavano il divario che segnerà tutto l’incontro. Alla fine della prima frazione di gioco Padova conduce 24-12.
Si torna in campo ma il copione non varia. Treviso cerca le contromosse per arginare l’attacco di Padova ma senza trovare quella giusta. Ad assistere Boughania si aggiunge Casagrande (uno dei tanti ex dell’incontro) che aggiunge pericolosità dal perimetro mettendo a segno un paio di canestri di pregevole fattura. Alla fine del secondo periodo Padova continua ancora ad allungare (24-39).
Si torna in campo dopo riposo lungo, e Treviso cerca di alzare l’intensità.complice anche le rotazioni di Padova, si concretizza il rientro in partita del trevigiani, che recuperano nove lunghezze portandosi fino al -7 di fine periodo (43-50).
Nell’ultima frazione di gioco però Padova si ricompatta e stoppa il tentativo di Treviso di ritornare in partita. I padroni di casa subiscono il colpo e complice la stanchezza per lo sforzo compiuto devono alzare bandiera bianca ed arrendersi al 53-65 finale.

Autore: PDM Treviso

TABELLINI