Serie A, weekend in Lombardia per Reggio Calabria

Si avvicina il doppio round per la Farmacia Pellicanò Reggio BiC che sabato mattina partirà verso Meda (MB) per affrontare la UnipolSai Briantea84 Cantù, con la prima gara prevista per sabato 26 alle ore 20.30 e la successiva di domenica mattina alle ore 11.00, quest’ultima valevole come recupero della gara N.13 prevista inizialmente l’8 gennaio. Impensabile dover affrontare in soli due giorni sia la gara del girone di andata che quella di ritorno, ma così è accaduto per i diversi casi di Covid in casa amaranto.

Reggio Calabria sta lavorando sodo per recuperare lo stato di forma ottimale perduto per lo stop forzato ed a causa dei diversi infortuni maturati, probabilmente per lo stesso motivo. Nelle ultime settimane sono stati ben tre i giocatori obbligati al riposo precauzionale: l’atleta tailandese Sripirom, il reggino purosangue Ben Mahjoub e soprattutto il capitano Ilaria D’Anna che sta affrontando la stagione più difficile della propria carriera a causa di diversi problemi fisici.

  •  Il capitano: “Sono abituata a convivere coi dolori, ma la mia patologia purtroppo è davvero complicata e la mia rigidità articolare col tempo tende ad aumentare, ma non mollo, sto cercando di recuperare il prima possibile uno stato di forma accettabile anche se devo dire la verità, Covid a parte, lo svolgimento del campionato di quest’anno tra riposi e pause, non ha certamente aiutato”. 

A causa dello stop sono previste cinque gare in solo tre settimane, con tre trasferte come Treviso (appena conclusa), Cantù nel prossimo weekend e dopo ancora Porto Torres, per un’altra trasferta di tre giorni e mezzo che prevede la seconda doppia sfida.

  • Il capitano: “Non ci appartiene lamentarci, di certo le trasferte continue con doppie partite in due giorni, dopo il lungo viaggio, non aiutano. Ogni squadra lascia degli insegnamenti sul quale poter lavorare noi, nel nostro piccolo, con le squadre più forti ed esperte, diveniamo spunto sul quale potersi migliorare, allo stesso tempo le squadre più esperte sono per noi stimolo di crescita. Siamo una società giovane e sono felicissima del percorso che stiamo intraprendendo. E’ giusto prendere “schiaffi” sul campo a livello sportivo per poter crescere, ne prenderemo sicuramente tanti altri, ma lavoreremo ancora e ancora”.

A proposito di crescita, un giocatore che ha dimostrato un grande salto di qualità, ormai arrivati a metà stagione sportiva, è lo spagnolo Adrian Ranales che sta dimostrando di essere sempre più efficace non solo in difesa, ma anche in attacco.

  • A.R.: “Sono molto felice di giocare in un Club giovane, ma allo stesso tempo professionale e che ha un progetto valido ed ambizioso. Siamo in continua crescita dentro e fuori dal campo e quando un atleta sta bene, lavora bene e vive in un ambiente sereno ed organizzato, i risultati non possono che arrivare e sono certo che tutto il lavoro fatto insieme, presto ci porterà tante soddisfazioni”.

Adrian cosa ti aspetti da questa doppia sfida?

  • A.R.: “Saranno sicuramente due gare molto difficili sotto tutti gli aspetti in cui si dovrà dare il 110%. Avere cali di concentrazione o di intensità contro squadre come la Briantea, vuol dire rischiare di prendere passivi importanti, noi invece proveremo a giocarci ogni azione fino alla fine. Il nostro obiettivo sarà quello di uscire a testa alta sapendo di aver dato tutto come sempre”. 

Non ci resta allora che augurare buon lavoro ed un grande in bocca al lupo ad atleti e staff in vista della doppia sfida certamente impegnativa, ricordando che entrambe le gare verranno trasmesse in Live streaming sulle pagine social (Facebook – YouTube) della Briantea84.

Uff. Stampa Reggio BiC