Serie B, Bologna incappa nella prima sconfitta stagionale

(Foto di Marcello Mordenti)

Il sogno è ancora apertissimo nonostante la prima sconfitta della stagione. La polisportiva I Bradipi è uscita sconfitta dall’incontro di andata a Gradisca D’Isonzo contro la Polisportiva Nord est 62-55 valida come semifinale play off per salire in serie A. Tutto è dunque rimandato all’incontro di ritorno, sabato 30 aprile alle 19 al PalaSavena di san Lazzaro, quando sarà necessario non solo vincere, ma ribaltare anche i sette punti di scarto, visto che sarà l’eventuale differenza canestri a decidere la finalista.

Per quando riguarda la partita i Bradipi sono partiti contratti mentre i padroni di casa hanno cominciato a martellare subito a canestro, chiudendo le prime due frazioni avanti 37 a 28. Nel terzo tempo c’è stata la reazione di Ahmethodzic e compagni fino ad arrivare a -2 e chiudendo la frazione 46 a 42 per Gradisca. Nell’ultimo quarto del match è continuato il sostanziale equilibrio che visto alla fine i friulani vincere con 7 punti di scarto. Da segnalare tra i bolognesi i 18 punti di John Giovanni Pietro Amasio, i 16 di Admir Ahmethodzic, ma pure i 15 di Matteo Mordenti, i 4 di Matteo Fabbri e i due di Giacomo Marrone. Senza dimenticare il contributo di Inaldo Lammioni, Eugenio Pepoli, Biagio Saldutto, Claudio Puppo e dell’indispensabile collaborazione del meccanico Fabrizio Valli.

Tutto è rimandato dunque a sabato, quando i Bradipi di coach Giorgio Camorani e della sua vice Michela Vecchietti, avranno bisogno di tutto il sostegno possibile per cullare il grande sogno di arrivare alla finale. L’accesso al PalaSavena sarà regolato secondo le norme vigenti, ma la partita sarà visibile, grazie alla collaborazione con Aposa calcio, sui canali facebook e You Tube dei Bradipi con commento di Giovanni Poggi, editor video Michela Gentilini Tampieri.

TABELLINI