Serie B, Bologna termina la regular season senza sconfitte

(foto di Marcello Mordenti)

I Bradipi di Bologna hanno completato il proprio girone di Serie B vincendo tutti gli incontri giocati. Ora l’attenzione di Saldutto e soci è rivolta al sorteggio (previsto lunedì 11 aprile) dell’avversario della fase ad eliminazione per la promozione in Serie A, con semifinale in andata e ritorno tra le prime classificate dei gironi e le tre migliori seconde.

Bella partita e bella vittoria quella di ieri al PalaSavena contro la squadra di Rieti per 57-37. I Bradipi partono con Amasio in panchina (all’andata mattatore del match con 37 punti), e Rieti inizia subito con una bomba di Giustino che fa subito capire ai padroni di casa che non sarà una passeggiata, tanto che il 1° quarto va in archivio con Rieti avanti 14-13.

Anche il 2° periodo prosegue all’insegna dell’equilibrio e si va all’intervallo lungo sul 22 a 21 per i locali. All’entrata in campo i bolognesi serrano le file in difesa e un canestro in rovesciata di Puppo dà il là al break decisivo. Con un paio di contropiedi si va a creare il vantaggio sempre più ampio, che si consolida grazie ai tre “tenori” Mordenti, Amasio e Ahzmethodzic che non sbagliano mai: la frazione termina 43 a 29.

Nell’ultimo periodo si fa poco canestro, tanto che il parziale dice 11 a 8 per i Bradipi. Dopo la sirena finale le due squadre hanno dato vita al “terzo tempo” per salutare in allegria la stagione regolare.

TABELLINI