Serie B, doppietta in Sardegna per i Bradipi

Continua senza sbavature il campionato di basket in carrozzina della polisportiva I Bradipi, che in una trasferta in terra sarda ha giocato ben due incontri in una sola giornata, per recuperare la prima giornata di andata e quella di ritorno contro Asinara Basket per per il campionato nazionale di serie B, Coppa Antonio Maglio, girone C. E così la squadra comanda solitaria il proprio girone.

Grazie alla diponibilità dei locali, infatti, sono stati disputati un incontro alla mattina e una nel pomeriggio. La prima è stata la partita che era in programma per la giornata, la seconda quella che  non si è potuta giocare lo scorso 9 gennaio al PalaSavena di San Lazzaro, saltata per positività di alcuni elementi dell’Asinara Basket. In questo modo si è evitato ai ragazzi sardi un lungo viaggio per raggiungere Bologna. Infatti i giovani atleti del presidente Biagio Saldutto hanno preso il traghetto e hanno attraversato la sera prima il Tirreno, per giungere la mattina presto Porto Torres. Quindi i due incontri e successivamente una nuova attraversata.

<<Entrambe le partite – ha raccontato Biagio Saldutto – hanno visto la nostra squadra vincere nettamente. Per ora è ancora troppa la differenza fra le due compagini sia in termini tecnici che di organico. Per noi la trasferta ha visto comunque il debutto come capoallenatore di Michela Vecchietti, causa problemi personali di coach Camorani di partecipare alla trasferta>>.

La partita della mattina si è conclusa 85 a 14 per i Bradipi con una chiara progressione del divario tecnico nei vari quarti. Prima 24-2, quindi 45-9 a metà gara. Poi 69-14 nel terzo quarto. Tra i marcatori Saldutto 4, Flores 3, Marrone 16, Ahmethodzic 8, Mordenti 26, Amasio 8, Fabbri 16, Puppo 4 (primi punti con la nuova maglia), Pepoli 0.

Nel secondo match Elena Davini ha preso il posto di Amasio per consentirle di fare esperienza. Anche questo secondo incontro non è mai stato in discussione, tanto che il divario 69 a 10 (18-4, 38-6, 54-8) è stato ancora più ampio. Il tabellino ha visto Saldutto 10, Flores 0, Marrone 10, Ahmethodzic 4, Mordenti 26, Davini 7, Fabbri 8, Puppo 4, Pepoli 0

Ora i Bradipi potranno dedicarsi agli allenamenti settimanali per una sosta dovuta alla giornata di riposo prevista dal calendario. Prossimo impegno il 13 marzo  tra le mura amiche del PalaSavena contro Livorno.

Fonte: Pol. I Bradipi Circolo Dozza Bologna