Serie B, i Boys di L’Ingesso non danno scampo al Catania

La squadra del presidente Domenico Latagliata batte per 100-15 il Cus e conquista la sesta vittoria in altrettante gare di campionato
Una vittoria schiacciante, che conferma il netto predominio nel girone B del campionato di serie B di basket in carrozzina.
La Cisa Boys Taranto Basket batte per 100 a 15 il Cus Catania e conquista la sesta vittoria in altrettante gare disputate. All'”Orazio Flacco” non c’è storia, troppo il divario tra le due compagini sin dalle prime battute.
Coach Egidio L’Ingesso sceglie lo starting five collaudato, schierando in campo Latagliata, Cardoso, Samadi, Rukavisnikovs e Caicedo. Il primo set è un autentico show dei rossoblu, che chiudono il parziale sul 27-2.
Cardoso (29 punti a fine gara per lui) e Samadi continuano a premere sull’acceleratore e nel secondo quarto il vantaggio si dilata ulteriormente: si va al riposo sul 46-9.
Il terzo quarto continua nel segno di Taranto: Caicedo alza i giri del suo motore, Rukavisnikovs è regista impeccabile, Kirillovs segna canestri pesanti e Roglieri dimostra la sua immensa classe con ottime coperture difensive.

L’ultimo quarto è un autentico show della Cisa che, nonostante le ampie rotazioni, realizza un 31-2 che non lascia spazio alle interpretazioni. Vanno a segno Lomagistro, Micunco, Gallipoli, Eletto ed un ottimo Sansolino, dalla cui mano arriva l’atteso punto numero 100 che sancisce la fine dell’incontro.
Applausi anche per i volenterosi ragazzi di Catania ed alla sua coach Gabriella Di Piazza, scesi in campo con orgoglio e determinazione a meno di 24 ore dall’altra sfida (persa) contro la Team Lupiae Salento Lecce.
“Gara perfetta – sottolinea il presidente della Cisa Boys Taranto Domenico Latagliata – ci stiamo allenando assiduamente per raggiungere l’obiettivo play-off. Ai ragazzi durante gli allenamenti dico sempre che tutti siamo indispensabili, anche chi è in panchina, deve essere pronto a dare il 100 per 100, esattamente come accaduto oggi. Tutti quanti abbiamo voglia di vincere”.
Gli fa eco il coach Egidio L’Ingesso: “Abbiamo pressato bene, dando poco spazio alla squadra avversario: il punteggio la dice lunga, anche se è un divario che abbiamo realizzato anche con altre avversarie. I ragazzi possono dare ancora tanto, abbiamo alcuni meccanismi da migliorare, prepararemo altri schemi d’attacco, ma va detto che la difesa è il nostro punto di forza, ed oggi ancora una volta lo abbiamo dimostrato”.

TABELLINI

Autore: Boys Basket Taranto