Serie B, il Cus Padova batte Montecchio Maggiore e compie un altro passo verso i playoff

(foto Cus Padova)

Seconda partita del girone di ritorno per il CUS Padova Antenore Energia che ospita al Civitas Vitae Sport-Education i Delfini 2001.
I patavini usufruiscono anche del ritorno dei tifosi sugli spalti, al massimo della capienza consentita per l’occasione.
Dopo la sconfitta in casa della Polisportiva Nordest, i ragazzi di coach Castellucci devono riprendere il ritmo, con lo sguardo rivolto alla possibilità dei playoff.
L’inizio non è dei più entusiasmanti: da un lato l’attacco sembra essere efficace, ma è in difesa che gli universitari stentano. La partenza è quindi un colpo su colpo con i vicentini. Solo dopo un “sonoro” time-out del coach di casa, i cussini cominciano a carburare, segnando il primo parziale.
Da lì in poi la sinfonia non cambia. Buoni gli impatti di Dar Rin (12 punti e massimo in carriera) e Toscano (4 punti e massimo in carriera).
Anche il capitano Coltri nel terzo quarto si fa sentire con degli ottimi tiri da fuori.
Il finale è un netto 77-44 che rimette in pista gli universitari.
Il commento di coach Castellucci: “È stato messo un altro mattoncino importante che ci permette di avvicinarci al nostro obbiettivo di entrare ai play off. La squadra sta rispondendo bene alle indicazioni, ma sarà importante ottenere un’ulteriore crescita, necessaria per le partite importanti che ci aspettano. Sono comunque contento di ragionare in chiave playoff, quando fino a pochi mesi fa non avremmo mai pensato di avere questa chance”.

TABELLINI

Fonte: Cus Padova Basket in Carrozzina