Serie B, il Cus Padova regola Trento per 82-41

Il CUS Padova Antenore Energia, seconda in classifica, ospita all’Opera Immacolata Concezione l’Albatros Trento, ultimo in classifica dopo la sconfitta di misura di sabato contro il Delfini di Montecchio Maggiore. I cussini ritrovano Tabacariu, ma si presentano ai blocchi di partenza privi di Gomiero e Besoli.

L’inizio degli universitari è deciso, anche se non brillantissimo. Sono Scandolaro e Da Rin ad aprire le danze, seguono poi Garavello e Brotto. La partita si indirizza sin da subito in favore dei patavini, anche se il punteggio si muove a fiammate. I trentini si dimostrano tutt’altro che un avversario semplice. In particolare Pennino e Grujic sono bocche di fuoco importanti ed efficienti. Tuttavia la differenza di valore tecnico, espressa anche dalla classifica, emerge con l’andate dei minuti. Vanno a segno tutti tra i padovani, ottima conclusione del girone di ritorno in casa. L’ultima partita sarà a Vicenza e sarà fondamentale per capire se ci sarà una chance di playoff per gli universitari. Il finale è 82-41 per l’Antenore Energia.

Il commento di coach Castellucci: “ Sapevamo che sarebbe stata una partita accessibile per noi, ma i miei ragazzi sono stati molto bravi a mantenere l’attenzione alta per 40 minuti mostrando al nostro pubblico un’ottima prova corale. In particolare sottolineo la prova di Brotto e Scandolaro che sono sempre più le colonne portanti di questa squadra. Testa ora alla prossima settimana per una partita decisiva per noi per l’accesso ai playoff”.

TABELLINI

Fonte: Cus Padova Basket in carrozzina