Serie B, l’HBari si prepara a fare ritorno in campo

Dopo il lungo stop a causa del Covid-19, in questi giorni in casa HBari 2003 sono in corso i preparativi e la revisione delle carrozzine da gioco in vista della ripresa degli allenamenti.
“La carrozzina rappresenta per i nostri atleti l’elemento differenziante – dice il presidente Gianni Romito – è quella che ci aiuta ad avere prestazioni eccellenti anche in ambito sportivo e che ci permette di trasformare i nostri limiti in punti di forza”. Ruote da pulire, schienali da stringere, coppertoni da cambiare, giunture da oliare, sono solo alcuni degli interventi indispensabili  prima di ogni allenamento, sopratutto dopo una così lunga pausa. “Chi poteva sapere che quella partita sospesa il 7 marzo 2020 avrebbe segnato il nostro sport e le nostre vite in maniera così importante? Sono passati 6 mesi senza poter indossare la nostra maglia, senza l’odore del cuoio, senza l’adrenalina addosso, quella che ti viene quando scendi in capo per difendere i colori della squadra”. Al momento della sospensione del campionato l’HBari 2003 si trovava prima in classifica nel girone D di Serie B e prima per risultati come squadra pugliese.
La settimana dopo, infatti, si sarebbe dovuta disputare la partitissima contro la Lupiae Team Salento di Lecce che avrebbe determinato non solo il passaggio ai playoff ma anche il titolo di “Squadra D’Eccellenza Pugliese”.
Gli allenamenti (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 19 alle 21) si svolgeranno a porte aperte.