
Lunedì 3 aprile, alle ore 10, verranno effettuati i sorteggi per la seconda fase del campionato di Serie B Fipic.
Come da DOA, si sorteggeranno nell’ordine prima le 4 squadre classificate prime nei gironi, successivamente le 4 squadre classificate seconde nei gironi. Ogni griglia sarà composta da n. 2 partite. Le gare si svolgeranno al meglio delle 3 con sequenza “fuori casa-casa-casa”, dando il vantaggio alle squadre con numero di sorteggio più basso.
Unica eccezione: non si possono sorteggiare sulla stessa gara la 1^ e la 2^ squadra dello stesso girone. Nel caso in cui venga estratta una 2^ abbinata con la 1^ dello stesso girone andrà automaticamente ad occupare il posto in griglia nella partita successiva; nel caso in cui nelle ultime due seconde da estrarre vi sia una 1^ dello stesso girone, verrà d’ufficio collocata nell’altra gara. Giocheranno in casa la seconda (ed eventuale terza) gara le squadre sorteggiate con il numero più basso.
Finali: accedono alle finali le 4 squadre vincenti le semifinali. Le gare si svolgeranno al meglio delle 3 con sequenza “fuori casa-casa-casa”, dando sempre il vantaggio alle squadre con numero di sorteggio più basso. Le vincenti delle 2 finali saranno promosse in Serie A per la S.S. 2023/2024.
