Serie B, per Rimini chiusura in casa contro Verona

NTS Informatica Basket Rimini chiuderà la stagione regolare 2023/24 tra le mura amiche della Palestra CARIM di via Cuneo 9 alle ore 15 di domenica 7 Aprile ospitando l’Olympic Basket Verona, già superata a domicilio lo scorso febbraio.
La stagione 2023/24 è risultata ben più complicata del previsto con avversarie molto più agguerrite e più dotate fisicamente e poter chiudere con una vittoria sarà di buon auspicio per la prossima stagione.
Comunque vada Rimini resterà al 5° posto con 4 vittorie. Vincendo domenica potrebbe raggiungere Cus Padova al 4° posto ma con la differenza canestri a sfavore.
I Veronesi occupano il 6° posto con due sole vittorie ai danni del fanalino di coda Delfini 2001. Realizzano 44.9 ppg in gran parte realizzati dal quarto miglior realizzatore del campionato: Robert Fynn dalle braccia lunghissime e mano addomesticata capace di metterne 20.5 a gara seguito da Brunelli a quota 9.1 ppg.

I gialloblù ne subiscono 53.7 a gara, qualcosa di meno di Rimini a quota 54.5 ppg, ma realizzandone 45.7 di media a gara che sono diventati di meno nelle ultime uscite con la formazione a ranghi ridotti. Il miglior realizzatore resta il coach Angelo Loperfido (10,8 ppg), seguito da Acquarelli, Ladson e Adil Raik.
In questa ultima uscita, serviranno molta concentrazione in difesa per controllare i loro due migliori realizzatori e freddezza in attacco per raccogliere il massimo di punti da tutti. Ne servono molti, come al solito.