Serie B, primo sorriso per Varese

Buona la seconda per i biancorossi di coach Fabio Bottini. Dopo la prova incolore di sabato scorso i ragazzi (quintetto iniziale Marinello, Roncari, Diouf, Mazzolini e Molteni), sono entrati sul parquet con tutt’altro atteggiamento. Grinta e cattiveria sportiva e soprattutto la maggior precisione al tiro hanno permesso di chiudere la prima frazione di gioco sul punteggio di 20-2. Nel secondo quarto Sala entra per Mazzolini. Anche la seconda frazione di gioco ricalca l’andamento dei primi dieci minuti di gioco. Marinello e Diouf concedono poco a rimbalzo, in due chiuderanno con 22 rimbalzi recuperati in difesa, e si rivede la mano precisa di Roncari col 100% di tiri da tre realizzati.
<span;>Dopo l’intervallo lungo anche Fiorentini entra sul parquet e i suoi blocchi sono fondamentali per tenere gli ospiti lontani dal canestro.
Il tabellino finale dei biancorossi mostra ben tre giocatori con oltre 19 punti a referto.
La strada è quella giusta e la partita contro Vicenza deve restare solo un incidente di percorso. La differenza canestri è senz’altro recuperabile, quindi il primo posto nel girone resta un obiettivo alla portata della società varesina. Da martedì la testa andrà alla gara di domenica a Brescia.

TABELLINI