Serie B, Rimini al debutto stagionale

Finalmente Riviera Basket Wheelchair Rimini scenderà in campo per il Campionato Nazionale di serie B 2021/22. Dopo aver subito l’ennesimo rinvio di domenica scorsa la nostra formazione in carrozzina scenderà in campo nell’insidioso Palacordoni di Rieti per disputare la seconda giornata di campionato affrontando la temibile formazione di casa.

Il girone “C” al quale Rimini prende parte è composto da 5 squadre ed è stata disputata una sola gara: quella dove la NPIC Rieti ha fatto polpette di Ort. Michelotti Livorno mentre tutte le altre gare sono ancora ben chiuse nel cassetto.

Una sfida impegnativa per i nostri ragazzi che ora più che mai vogliono puntare al bersaglio grosso: accederanno ai playoff solo le prime di ognuno dei 5 gironi e le 3 migliori seconde; 8 squadre sulle 31 iscritte, sparse in tutto il territorio nazionale che si giocheranno i due posti in palio nella massima serie.

Le altre componenti del girone “C” sono la matricola assoluta ASINARA Basket di Porto Torres e le già note: I BRADIPI CIRCOLO DOZZA di Bologna che NTS Riviera Basket Rimini ha incontrato più volte e DISABILI ORT. MICHELOTTI di Livorno che vanta ben due vittorie a tavolino su Rimini dovute alla MAI-digerita eliminazione da COVID dei nostri colori lo scorso anno.

Ai ranghi di partenza Riviera Basket presenta i suoi 12 giocatori:

L’allenatore di questa stagione è ancora l’attivissimo Angelo Loperfido, che vestirà di nuovo la canotta n°4 e dovrà schierare in campo i suoi giocatori non solo in base alle loro abilità, ma tenendo conto della loro classificazione di disabilità.

Esito dei tamponi tutti negativi, domani si parte per Rieti.

Riviera Basket Wheelchair Rimini