Serie B, rush finale nel raggruppamento “C”

Nel girone “C” di Serie B assisteremo sicuramente ad un finale interessante, dove l’ultima giornata della fase a gironi vedrà il Santa Lucia Roma, ormai già qualificato con una giornata di anticipo ai playoff, affrontare in casa il Don Orione Roma, probabilmente, vista l’attuale classifica, in un incontro decisivo che assegnerà il primo e secondo posto.
Nel frattempo, la squadra del Don Orione si prepara a giocare le ultime partite di questa prima fase per fare risultato ed assicurarsi comunque anch’essa con una giornata di anticipo un posto sicuro ai playoff.
Per Scagnoli e compagni le gare ancora da disputare non sono da sottovalutare in quanto nel girone di andata i futuri avversari della S. S. Lazio e della D Junior Team Sassari sono stati sconfitti ma solo con margini minimi di punteggio.
L’incontro più temuto per il Don Orione sulla carta sicuramente sarà quello relativo al derby contro la S.S. Lazio sia per la rivalità sportiva che naturalmente esiste tra due squadre della stessa città e sia perché il Don Orione dovrà giocare in casa degli avversari.
Anche l’altro incontro contro la formazione della D Junior Team dovrà essere giocato dai romani con il massimo impegno perché i sardi hanno dimostrato di essere una squadra  molto giovane e veloce che annovera nelle proprie fila elementi molto futuribili tra i quali spicca il nome di Cristiano Uras autore fino ad oggi di ottime prestazioni tecniche e realizzative.
C’è attesa anche per gli incontri che deve ancora disputare la S.S. Lazio che in queste ultime esibizioni dovrà cercare di riscattare in parte la non brillante stagione fino ad oggi disputata.

Mauro Papagni