Serie B, Varese non dà scampo al Seregno

(foto HSV)

Tutto secondo pronostico: l’Amca Elevatori non fatica più di tanto per superare in trasferta il Basket Seregno e ora si appresta al debutto sul campo di casa nel recupero di giovedì sera con l’Icaro Sport Brescia, in attesa della sfida al vertice con la Gioco Parma (in calendario due giorni dopo, sabato prossimo) che pronuncerà una parola importante sul primato nel girone.

Persino imbarazzante la superiorità della formazione varesina, che ha concesso pochissimo agli avversari, esattamente come sabato aveva fatto la Gioco Parma nei confronti dell’Icaro Brescia (79-15).

Naturalmente c’è ben poco da dire sulla partita: solo due i canestri concessi dall’Amca agli avversari nella prima metà di gara, lo stesso nella ripresa, con Silva mattatore nelle realizzazioni e molto spazio concesso da coach Fabio Bottini a chi è di solito poco impiegato (7 i punti messi a segno dal veterano Momo Fiorentini).

Ora non resta che concentrarsi al massimo sull’impegno di sabato prossimo con la capolista Parma, sfruttando nel migliore dei modi giovedì sera il recupero della partita rinviata alla seconda giornata con Brescia.

TABELLINI

Claudio Piovanelli