29 Aprile 2025

La Polisportiva Disabili Vicenza allunga la striscia vincente battendo tra le mura amiche l’Olympic Verona per 77-47 e accede da prima in classifica ai playoff. La squadra di casa si presenta al completo, mentre Verona affronta la trasferta con alcune defezioni. Dopo un avvio equilibrato, Vicenza prova il primo allungo con le giocate decisive di Pedretti e Karaman. Verona reagisce nel secondo quarto riportandosi a -8, ma nel finale di tempo i padroni di casa riallungano fino al +15. Nella ripresa la partita si mantiene combattuta, ma la profondità della panchina vicentina e la pressione a tutto campo fanno la differenza, permettendo alla capolista di volare sul +30 finale. Una sconfitta che, seppur prevedibile, deve rappresentare uno stimolo per il Verona in vista del rush finale della stagione. L’appuntamento ora è per sabato al PalaQuinto (Via Monte Recamao, 8), quando alle ore 17.00 tornerà in campo contro Torino per riscattarsi e chiudere al meglio il campionato. Al di là del risultato, il vero spettacolo è stato sugli spalti. L’entusiasmo attorno alla squadra vicentina cresce di partita in partita, e sabato si è vissuta una serata magica, con il pubblico in costante aumento e un’ondata di tifosi che ha riempito il palazzetto indossando con orgoglio i colori della squadra. Anche la dirigenza di Vicenza ha voluto rendere omaggio all’Olympic Verona e in particolare a Robert Fynn, autore ancora una volta di una prestazione sopra le righe. “L’Olympic è sempre stata una squadra che ci ha messo in difficoltà e, anche se questa volta siamo arrivati preparati più del solito, il nostro plauso va a Robert Fynn per la splendida performance che ci ha regalato. Complimenti all’Olympic per aver formato un giocatore di questo calibro.”

Vicenza: Alessi, Zamboni 6, Cunico 2, Azzolin, Forza, Karaman 20, Micunco 11, Pedretti 30, Roglieri, Shabani S. 8. All. Farinello.
Verona: Ahmethodzic 8, Bianchi, Marconcini 2, Brunelli 10, Dal Pozzo 1, Fynn 24, Rodriguez Minaya 2, Benedetti ne. All. Imperio.
Arbitri: Penzo e Ajmi.
Parziali: 21-10; 14-10; 21-14; 21-13.