Taranto è inarrestabile: +31 al Lecce e primo posto in cassaforte

La Cisa Boys Taranto Basket sa solo vincere. La squadra tarantina si impone anche sulla Lupiae Team Salento Lecce per 68-37, conquista l’ottava vittoria in altrettante gare di campionato ed ottiene il pass da prima in classifica per la seconda fase con due turni d’anticipo.
Tutto facile per gli uomini di coach Egidio L’Ingesso, che replicano il netto successo ottenuto sul parquet leccese all’andata con una prestazione superlativa.
Lecce resta in gara soltanto nei primi cinque minuti del primo quarto, poi cede allo strapotere di Cardoso (16 punti a fine gara) e compagni, che attuano la solita difesa asfissiante e fanno registare, per almeno tre quarti di match, percentuali molto alte al tiro.
Ottima la prova dell’ex di turno, Caicedo, che mette a segno 16 punti che scalfiscono tutte le certezze di quelli che, per cinque anni, sono stati i suoi compagni di squadra.
Applausi anche per il presidente e capitano Domenico Latagliata, in dubbio fino all’ultimo a causa di un’influenza che lo ha tenuto lontano dai campi nell’ultima settimana, Samadi (13) ed il solito Rukavisnikovs (8). Ma anche chi è subentrato in corso d’opera ha dato il suo importante contributo: Kirillovs, Micunco e Sansolino, a segno con canestri importanti nell’ultimo scorcio di gara, ma soprattutto Marianna Roglieri, l’unica “girl” dei Boys, autrice di un’attenta prestazione difensiva.
“E’ stata una gara molto combattuta – commenta la stessa Roglieri a fine match – è sempre un’emozione entrare in campo per questa maglia. Puntiamo alla serie A, il nostro obiettivo è questo e ci stiamo impegnando per raggiungerlo. Le donne nel basket in carrozzina? Quando entriamo in campo ci impegniamo come gli uomini cercando sempre di dare il nostro contributo”.

TABELLINI

Autore: Boys Basket Taranto